Di cosa si occupa l’Ortodonzia ?

L’ortodonzia è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari; è attuata esclusivamente dagli odontoiatri e specialisti in ortognatodonzia. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Lo studio Tomaselli propone un trattamento ortopedico funzionale nell’età scolare. Attraverso l’apparecchio ortopedico removibile il bambino riesce a organizzare meglio i suoi impegni e a mantenere condizioni igieniche ottimali. L’analisi posturale permette di affrontare al meglio le problematiche connesse con la malocclusione

Ortodonzia Invisibile Nuvola ®

Nuvola è un sistema ortodontico digitale che utilizza una serie di allineatori trasparenti in grado di effettuare movimenti dentali di varia complessità in maniera non invasiva.

Gli allineatori si adattano perfettamente alla morfologia dei denti controllandone con precisione il movimento.

Scopri anche

L’odontoiatria conservativa si occupa di curare quei denti affetti da carie, che possono progressivamente danneggiare i denti naturali.

L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che ha l’obiettivo di ripristinare i denti mancanti mediante l’inserimento di impianti biocompatibili.

Per igiene orale si intende l’insieme delle pratiche che permettono di mantenere la cavità orale pulita, riducendo il rischio di disturbi e altri problemi.

L’endodonzia si occupa della salute e della cura dei tessuti interni del dente. Grazie a questi trattamenti è possibile evitare la perdita dei tessuti e dei denti.